Contribuzione integrativa della garanzia Confidi per l’ulteriore abbattimento delle commissioni di garanzia di cui alla Legge Regionale 9 giugno 2022, n. 8 - Confidi Venezia Giulia

Contribuzione integrativa della garanzia Confidi per l’ulteriore abbattimento delle commissioni di garanzia di cui alla Legge Regionale 9 giugno 2022, n. 8 - Confidi Venezia Giulia: Grazie a specifiche risorse regionali, possono richiedere l’accesso alla contribuzione integrativa della garanzia Confidi per l’ulteriore abbattimento delle commissioni di garanzia di cui alla Legge Regionale 9 giugno 2022, n. 8, le PMI o liberi professionisti,  con sede legale o operativa nel territorio regionale, che abbiano subito almeno uno dei seguenti eventi: un aumento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica, delle perturbazioni delle catene di approvvigionamento e dei flussi commerciali, una contrazione della domanda, un’interruzione di contratti e dei progetti esistenti.Il contributo integrativo della garanzia ad abbattimento delle commissioni sarà concesso dal Confidi Venezia Giulia all’aliquota del 50%, previa disponibilità dei fondi ed in applicazione del regolamento (UE) n.1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo agli aiuti “de minimis”.La concessione del contributo comporterà per le imprese, non per i liberi professionisti, il pagamento di una ritenuta d’acconto del 4% (ai sensi del DPR 600/1973 artt. 28 c. 2 e 29 c. 5). Il Confidi farà da sostituto d’imposta per le stesse nel versamento di tale ritenuta, fornendo alle imprese apposita dichiarazione circa il credito di imposta vantato dalle medesime in tempo utile per effettuare le proprie dichiarazioni dei redditi.Per accedere alla contribuzione integrativa il beneficiario dovrà presentare, unitamente alla domanda di concessione garanzia, specifica richiesta sul modello  scaricabile nell’area download del sito del Confidi Venezia Giulia.  Il contributo sarà concesso in sede di delibera della Richiesta di Garanzia e comunicato tramite medesima lettera di concessione. L’erogazione del contributo avverrà solo in seguito al perfezionamento della garanzia ed al versamento delle relative commissioni dovute al Confidi Venezia Giulia.Per maggiori informazioni, gli uffici del Confidi Venezia Giulia sono a Vostra disposizione anche tramite incontro c/o la Vostra azienda..

Contribuzione integrativa della garanzia Confidi per l’ulteriore abbattimento delle commissioni di garanzia di cui alla Legge Regionale 9 giugno 2022, n. 8

Grazie a specifiche risorse regionali, possono richiedere l’accesso alla contribuzione integrativa della garanzia Confidi per l’ulteriore abbattimento delle commissioni di garanzia di cui alla Legge Regionale 9 giugno 2022, n. 8, le PMI o liberi professionisti,  con sede legale o operativa nel territorio regionale, che abbiano subito almeno uno dei seguenti eventi: un aumento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica, delle perturbazioni delle catene di approvvigionamento e dei flussi commerciali, una contrazione della domanda, un’interruzione di contratti e dei progetti esistenti.

Il contributo integrativo della garanzia ad abbattimento delle commissioni sarà concesso dal Confidi Venezia Giulia all’aliquota del 50%, previa disponibilità dei fondi ed in applicazione del regolamento (UE) n.1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo agli aiuti “de minimis”.

La concessione del contributo comporterà per le imprese, non per i liberi professionisti, il pagamento di una ritenuta d’acconto del 4% (ai sensi del DPR 600/1973 artt. 28 c. 2 e 29 c. 5). Il Confidi farà da sostituto d’imposta per le stesse nel versamento di tale ritenuta, fornendo alle imprese apposita dichiarazione circa il credito di imposta vantato dalle medesime in tempo utile per effettuare le proprie dichiarazioni dei redditi.

Per accedere alla contribuzione integrativa il beneficiario dovrà presentare, unitamente alla domanda di concessione garanzia, specifica richiesta sul modello  scaricabile nell’area download del sito del Confidi Venezia Giulia.  

Il contributo sarà concesso in sede di delibera della Richiesta di Garanzia e comunicato tramite medesima lettera di concessione. L’erogazione del contributo avverrà solo in seguito al perfezionamento della garanzia ed al versamento delle relative commissioni dovute al Confidi Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni, gli uffici del Confidi Venezia Giulia sono a Vostra disposizione anche tramite incontro c/o la Vostra azienda.