Domande frequenti
- Per rimanere associati al Confidi Venezia Giulia devono essere versate annualmente le quote di partecipazione?
No. La quota di partecipazione al Consorzio è di 250.00 euro e viene versata dall'impresa una sola volta in un'unica soluzione. Non sono previsti ulteriori contributi annuali per rinnovare l’adesione al Consorzio. Il versamento della quota avviene successivamente alla presentazione della domanda di ammissione. Le modalità vengono comunicate dal Confidi Venezia Giulia con specifica lettera.
- In quale misura interviene la garanzia prestata da Confidi Venezia Giulia sull'affidamento rilasciato dall'Istituto di credito?
Confidi Venezia Giulia presta la propria garanzia a favore delle Banche convenzionate sulle operazioni concesse all'impresa consorziata di norma nella misura del 50%. Per iniziative particolari e operazioni straordinarie attivate per supportare le aziende del territorio la percentuale può essere innalzata, ma, qualora sia rilasciata su fondi pubblici, non può superare l'80%.
- Possono usufruire dell'intervento in garanzia del Confidi Venezia Giulia anche i privati o le aziende non associate?
No, Confidi Venezia Giulia può fornire i propri servizi esclusivamente alle imprese socie così come definite dallo Statuto consortile, art.3.