CONFIDI VENEZIA GIULIA E BCC VENEZIA GIULIA INSIEME PER SUPPORTARE I PROGETTI GO!2025
Firmata la convenzione a supporto dell’economia locale
Al fine di supportare i progetti di investimento delle Piccole e medie imprese e dei liberi professioni della provincia di Gorizia e sostenere i progetti di investimento delle imprese del settore commercio e del settore turistico-ricettivo, localizzate nel Comune di Gorizia alla luce delle opportunità e delle ricadute sul territorio dell'evento “Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025”, BCC Venezia Giulia in collaborazione con il Confidi Venezia Giulia ha realizzato una serie di servizi e prodotti che ha messo a disposizione nel proprio catalogo.
Tra pochi mesi, infatti, saranno Gorizia e Nova Gorica a detenere lo scettro della cultura europea in un sodalizio che è anche e soprattutto simbolico e che unisce due territori vicinissimi, storicamente separati da un confine ma che oggi segna invece un cammino condiviso.
“Sono molti i bisogni di cui le attività della Comunità della nostra Banca si trovano a dover far fronte” afferma Carlo Antonio Feruglio Presidente della BCC Venezia Giulia “Da un lato la volontà di presentarsi al meglio per questo importante appuntamento, dall’altro le nascenti necessità di un territorio che sta scoprendo la propria vocazione turistica. Ed è una Banca della comunità come la nostra che può accompagnare i propri clienti ad affrontare al meglio queste innovazioni”.
Il Direttore Generale, Gabriele Bellon, conferma che “ Confidi Venezia Giulia ha sottoscritto una nuova convenzione con BCC Venezia Giulia, partner bancario storico del Confidi che rappresenta, inoltre, uno degli istituti di credito più attivi nel sostegno alle Micro e Piccole imprese del territorio della Venezia Giulia. Tra le altre cose, i nuovi accordi prevedono importanti novità per quanto riguardanti le garanzia dei finanziamenti garantiti ed i tassi applicati al credito erogato davvero offerti a condizioni vantaggiose”.
“Naturalmente” prosegue il Direttore Bellon “l’offerta agli imprenditori prosegue con una serie di soluzioni e servizi bancari dai conti correnti, alle carte di pagamento, dai Canali Telematici agli incassi e pagamenti Italia e Estero. Infine, ricordiamo che il successo di un’impresa comincia dalla sicurezza: proteggere la propria attività, prevenire i rischi sul lavoro e la tutela dei propri collaboratori attraverso polizze e pacchetti assicurativi è davvero fondamentale”.
“L’appuntamento Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025 rappresenta un’occasione unica per la città di Gorizia con ricadute positive che si allargheranno a tutto il territorio della provincia. ”illustra Antonio Paoletti Presidente di Confidi Venezia Giulia “il Fondo Gorizia per sostenere le imprese del Comune ha emesso un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto dell’80% che ha trovato un’immediata adesione delle aziende esaurendo rapidamente i fondi a disposizione”.
“Grazie all’efficace sinergia tra Confidi Venezia Giulia e BCC Venezia Giulia” prosegue il Presidente Paoletti, “sono state attivate linee di intervento mirate che mettono a disposizione delle imprese delle provincia le risorse finanziarie necessarie a sostenere i progetti di investimento delle stesse in vista dell’evento, anche se già oggetto di contributo del Fondo Gorizia”.
Banca di Credito Cooperativo Venezia Giulia e Confidi Venezia Giulia, inoltre, attiveranno sessioni formative ed informative, dedicate alle imprese ma anche agli stessi operatori bancari, per dare adeguata diffusione a questo specifico strumento finanziario.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile visitare la pagina dedicata