Emergenza Coronavirus: intervento a sostegno delle PMI e liberi professionisti - Confidi Venezia Giulia

Emergenza Coronavirus: intervento a sostegno delle PMI e liberi professionisti - Confidi Venezia Giulia: Visto il drastico impatto della diffusione del coronavirus sulle attività economiche della Regione FVG, si mette a conoscenza che è stata attivata una linea di intervento speciale al fine di  supportare le esigenze straordinarie di liquidità delle micro, piccole e medie imprese nonché liberi professionisti investiti dall’imprevisto e significativo calo dell’operatività. L’iniziativa prevede in linea di massima finanziamenti a rientro della durata massima di 36 mesi, con possibilità di preammortamento di ulteriori 6 mesi, sostenuti dalla copertura della garanzia del Confidi Venezia Giulia al 60% -70%,  di importo massimo di euro 100.000,00,  a tassi il più possibile favorevoli in considerazione dell’eccezionalità degli accadimenti, con commissioni di garanzie ridotte del 25%. Contrariamente alla prassi consueta, in questa situazione di estrema urgenza le istanze andranno presentate dalle imprese direttamente al Confidi Venezia Giulia. Alle domande verrà data priorità di istruttoria e di delibera da parte del Confidi Venezia Giulia. L'esito delle richieste verrà spedito tempestivamente all'istituto di credito convenzionato. Le richieste di concessione garanzia potranno essere presentate dal 16-03-2020Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata.

Emergenza Coronavirus: intervento a sostegno delle PMI e liberi professionisti

Visto il drastico impatto della diffusione del coronavirus sulle attività economiche della Regione FVG, si mette a conoscenza che è stata attivata una linea di intervento speciale al fine di  supportare le esigenze straordinarie di liquidità delle micro, piccole e medie imprese nonché liberi professionisti investiti dall’imprevisto e significativo calo dell’operatività.

 

L’iniziativa prevede in linea di massima finanziamenti a rientro della durata massima di 36 mesi, con possibilità di preammortamento di ulteriori 6 mesi, sostenuti dalla copertura della garanzia del Confidi Venezia Giulia al 60% -70%,  di importo massimo di euro 100.000,00,  a tassi il più possibile favorevoli in considerazione dell’eccezionalità degli accadimenti, con commissioni di garanzie ridotte del 25%.

 

Contrariamente alla prassi consueta, in questa situazione di estrema urgenza le istanze andranno presentate dalle imprese direttamente al Confidi Venezia Giulia. Alle domande verrà data priorità di istruttoria e di delibera da parte del Confidi Venezia Giulia. L'esito delle richieste verrà spedito tempestivamente all'istituto di credito convenzionato.

 

Le richieste di concessione garanzia potranno essere presentate dal 16-03-2020


Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata